venerdì 11 aprile 2008

Guardiamo dentro la A-TEAM 72

La preparazione della A-TEAM 72 (derivata da una GUZZI 1000 SP del ‘78) è stata completamente eseguita da Simone e Andrea Lambrugo nell'officina Ellemotors di Seregno.

Come filosofia di elaborazione del motore si è optato per la ricerca di fluidità di erogazione e alto numero di giri piuttosto che di potenza assoluta.

Vediamola di seguito nel dettaglio:

Telaio: alleggerimento, irrigidimento, piastre di fissaggio vari componenti Elle Motors - Seregno
Elaborazione motore: alleggerimento volano, albero motore, preparazione teste e lavorazioni varie ElleMotors - Seregno


Albero a cammes: Moretti - Macerata

Impianto di recupero olio: ElleMotors - Seregno
Pedane ricavate dal pieno e leveraggi: ElleMotors - Seregno
Accensione a spinterogeno, pistoni, bielle, aste, valvole, piattelli: Motorkit - Milano
Serbatoio, codino, sottocoppa e carena in vetroresina: Europlast - Forli
Carburatori: PHM 40 Dellorto - Gomme: Avon - Frizione: bidisco sinterizzata - Forcella: Marzocchi
M1r e ammortizzatori posteriori: Koni preparati da Cirafici.it - Monza
Cerchi in magnesio da 18: Magni EPM - Samarate
Contagiri elettronico: Krober
Dischi freno anteriori: Le Mans 2 - Disco freno posteriore: Magni - Samarate
Perno forcella: Magni - Samarate - Perno forcellone: forato Motogiovane - Messina

Nessun commento: